Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il gruppo Lega – UDC – Indipendenti prevede d’ampliare nel prossimo quadriennio, l’offerta nel settore dei trasporti pubblici a beneficio di tutta la popolazione del nostro comune di Monteceneri, con un progetto basato su una revisione parziale del servizio già esistente da parte di Autopostale e TILO.

Nel nostro comune circolano già attualmente due linee del servizio autopostale che coprono due tratte distinte e separate e sono la 453 Rivera – Lamone e la 454 Rivera – Isone.
Come tutti sappiamo vi sono dei progetti importanti ed ambiziosi in fase di allestimento in zona “Caslaccio” ma per raggiungere la zona le uniche possibilità sono, quella di recarsi a piedi o in automobile. Non esiste, infatti, un collegamento diretto con mezzi pubblici a partire dalla stazione FFS di Rivera, che possa portare la popolazione ma anche i numerosi turisti e le scolaresche che vanno alla Monte Tamaro ed in futuro all’Acquaparco.
Pertanto il primo dei nostri progetti è quello di offrire un servizio ottimale con il prolungamento della corsa, dalla stazione FFS di Rivera fino alla stazione Monte Tamaro per poi proseguire lungo la strada comunale fino alla chiesa, toccare le frazioni di Soresina e Capidogno – Sorencino per poi riallacciarsi nuovamente alla strada principale zona Banca Raiffeisen.
Su questa “nuova” tratta introdurre delle fermate a richiesta, che per altro sono già esistenti a titolo di fermate per la linea scolastica.

Quanto sopra ha maggiormente senso se verrà anche reintrodotto il servizio autopostale domenicale e potenziando quello del sabato.
Per i quartieri di Bironico, Camignolo e Sigirino, il nostro gruppo, ha un secondo progetto importante, che prevede il coinvolgimento delle FFS per l’allestimento di fermate TILO.
Infatti, la nostra idea è quella di servire direttamente questi quartieri con l’introduzione di una fermata TILO per Bironico/Camignolo zona sottopassaggio entrata Camignolo e per Sigirino in zona cantiere Alptransit.
Sta a voi tutti con il vostro appoggio dare voce alle nostre idee!

Domenico Bertolino
Lista 2 Lega – UDC – Indipendenti
Candidato al Municipio n.1
Candidato al Consiglio Comunale n.1