Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

In un comunicato stampa indirizzato ai media e titolato “Amnistia fiscale bocciata: i giochetti tattici della lega costano al cantone milioni di franchi”, il PLRT dichiara di aver preso atto della decisione del Gran Consiglio di bocciare, con tre voti di scarto, il progetto di amnistia fiscale.

I deputati PLR hanno votato compatti e con convinzione l’adesione al messaggio del Governo, si legge nel comunicato stampa: “Dopo che a fine 2009 diversi partiti avevano fatto gara per prendere il merito della proposta – in particolare Udc e Lega – e dopo un tira e molla commissionale durato anni, il Parlamento ha affossato la proposta.

L’atteggiamento in particolare della Lega – che per ragioni tattiche ha cambiato per l’ennesima volta opinione e deciso all’ultimo momento di opporsi – e anche l’assenza decisiva di alcuni parlamentari PPD, hanno fatto mancare un sostegno compatto al momento del voto.
Il PLR sottolinea che tale decisione farà mancare al Cantone, in un momento di particolare difficoltà finanziaria, un introito importante e la possibilità di far emergere capitali utili per l’economia cantonale.
Di fatto, con la bocciatura odierna la Lega ha affossato qualsiasi possibilità di intesa e di dialogo tra i partiti su una manovra fiscale.
Il PLR ritiene quindi che non vi siano più le premesse per continuare le trattative e sarà dunque il popolo ticinese a decidere in merito alle varie iniziative pendenti.”