Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Google aggiorna il suo sistema di ricerca sul Web : funzionerà come il cervello, metterà in relazione le richieste degli utenti con un database contenente centinaia di milioni di dati.

Digitando una parola chiave apparirà più della lista di link alle pagine internet. Saranno presentati più fatti e più risposte alle domande degli utenti.
Si tratta della più importante modifica nella storia di Google e interesserà milioni di siti web.

Il nuovo motore di ricerca metterà in relazione le richieste degli utenti con un database contenente centinaia di milioni di dati riguardanti persone, luoghi o cose raccolti nell’arco degli ultimi due anni. La ricerca semantica renderà più semplice associare le parole.
Ad esempio : se oggi si digita nella barra di ricerca “Lago Michigan” si trovano i link alla pagina su Wikipedia, a una mappa o al sito turistico ufficiale.
Oltre a queste informazioni, il nuovo Google permetterà di vedere anche le caratteristiche principali del lago, dov’è situato, la temperatura media, l’altitudine, eccetera.
E lo stesso accadrà con domande più complesse: invece di fornire i link ai vari siti, Google darà direttamente le risposte.
Il cambiamento avrà effetti sugli utenti e sui siti internet, che dovranno probabilmente riorganizzare le loro pagine e cambiare il cosiddetto “markup language”.
In questo modo il motore di ricerca li troverà con facilità anche con il nuovo sistema.

(Fonte: La Stampa.it)