Questa settimana il primo ministro britannico David Cameron si è recato in visita negli Stati Uniti ed è stato ricevuto con tutti gli onori dal presidente americano.
Barack Obama lo ha accolto a bordo dell’aereo presidenziale, l’Air Force One per portarlo a vedere una partita di pallacanestro
.

I due leader politici hanno evidenziato la relazione speciale tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti rivendicando, in un articolo firmato da entrambi il 13 marzo sul Washington Post, l’eredità di Roosevelt e Churchill.
Questo ha fatto reagire un editorialista del giornale britannico The Telegraph: “Spiacente signori, ma certamente non siete né Roosevelt né Churchill!” titola il giornale, che solitamente evita i toni virulenti verso il primo ministro inglese.
“Mentre i leader affermano di voler costruire insieme le istituzioni che promuovono la pace e la sicurezza internazionale, gli Stati Uniti – afferma l’editorialista del Telegraph – violano il diritto internazionale e non fanno nemmeno parte della Corte penale internazionale.”