Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso ha incoraggiato la Svizzera e l’Italia ad arrivare ad una soluzione sul problema del blocco dei ristorni dei frontalieri.

Barroso si è espresso in occasione della sua visita al Centro Comune di Ricerca di Ispra, a Varese, dove presenziava all’inaugurazione di un nuovo laboratorio del centro di ricerche europeo.
Un gruppo di europarlamentari, senatori e deputati varesini di PD, PdL e UDC gli avevano chiesto di operare affinchè la questione dei ristorni sia trattata e risolta da Bruxelles.
Barroso, pur molto conciliante, ha rimandato la richiesta al mittente : “La Commissione europea può guardare alla questione, ma si tratta di una trattativa bilaterale tra Svizzera e Italia.”

Settimana prossima Eveline Widmer Schlumpf si recherà a Bruxelles e in quell’occasione Barroso dovrebbe incontrarla per discutere anche della questione dei ristorni.

(Fonte: rsi.ch)