Stamani, poco prima delle 8, a Tolosa, una sparatoria si è verificata davanti alla scuola ebraica Ozar Hatorah. Un professore è stato ucciso insieme a due dei suoi figli. Anche la figlia del direttore della scuola sarebbe stata gravemente ferita.

Lo sparatore, giunto sul posto a bordo di un grosso scooter, era munito di ben due armi. All’esterno dell’istituto ha dapprima usato una calibro 9, che si è subito inceppata. Penetrato all’interno della scuola ha poi sparato con un’arma di calibro 11,43, causando – come detto – almeno tre morti.

Secondo fonti della polizia, il criminale potrebbe essere la stessa persona che, settimana scorsa, ha ucciso due militari a Montauban. Secondo il ministro degli Interni c’è infatti « similitudine » tra i due casi. Il presidente Sarkozy, che ha ordinato « una vigilanza rafforzata al massimo grado attorno alle scuole ebraiche » è atteso nelle prossime ore a Tolosa. Il suo grande rivale elettorale François Hollande dovrebbe arrivare addirittura prima di lui !

(Fonte: tf1)