Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Nella scoppiettante campagna elettorale per le elezioni comunali, ad inizio marzo ho presentato tramite un articolo apparso su diversi media diversi punti cari al nostro Gruppo: scuola nuova con palestra, miglioramento della viabilità comunale, smaltimento dei rifiuti,…
Mi sono inoltre permesso di criticare con una breve frase l’aporia comunale delle ultime legislature; siamo in un paese libero e democratico!
Ne è seguita una risposta su un quotidiano di un nostro avversario (Sindaco uscente) ed una nostra replica, tagliente e sarcastica, la quale ha nuovamente suscitato una reazione del suddetto.
Questi, sempre a mezzo stampa, evoca il venir meno di un confronto dialettico propositivo, accusandoci addirittura di turpiloquio!

Ohibò, e dove sarebbe “il parlare senza ritegno di cose turpi, il far uso di un linguaggio osceno”? Non gettiamo fango sugli avversari nel tentativo di fargli perdere credibilità e di guadagnare voti!
Il nostro Gruppo, incluso il sottoscritto, è pronto a lavorare e dialogare con gli altri partiti, purché gli interessi di ogni singolo Cittadino di Magliaso siano anteposti agli interessi personali. È questa la ventata d’aria nuova che vogliamo portare.
Breve chiosa finale: la frase “Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo” viene solitamente attribuita a Voltaire, non a Benjamin Franklin (che non fu nemmeno presidente degli USA!).
Questo principio comunque non è sempre stato applicato a Magliaso come si vuol far credere.

Luca Paltenghi
Candidato Lega-UDC-Indipendenti al Consiglio comunale di Magliaso