Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

L’ex presidente della Banca nazionale svizzera Philipp Hildebrand, è stato assunto come professore all’Università britannica di Oxford.

Ne dà notizia il sito della radio televisione romanda RTSinfo.
La prestigiosa università conferma l’ingaggio. Hildebrand farà parte del corpo insegnanti in qualità di “Senior Visiting Fellow”.
Hildebrand aveva ottenuto il suo dottorato proprio a Oxford. Incentrati su materie di governanza e mercati finanziari, i suoi corsi si svolgeranno nella Blavatnik School of Government, un istituto dell’università creato nel 2010 grazie a una generosa donazione del magnate e filantropo russo-americano Leonard Blavatnik.

La Blavatnik School ha carattere elitario. Infatti ammette un numero limitato di laureati, provenienti da università di tutto il mondo e offre corsi pratici in scienze sociali, legge, scienza, tecnologia, salute, finanza, politiche per l’energia e per la sicurezza.