Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il presidente del PPD di Chiasso Mauro Mapelli guarda con timore alle elezioni del 1. aprile, evocando la possibilità della perdita del seggio in Municipio.

Preoccupazione che si basa sui risultati di quattro anni fa e sulle ultime elezioni cantonali e federali, si legge oggi sul Corriere del Ticino : “Se guardia­mo ai risultati delle Federali, la Lega ha sicuramente i numeri per raddoppiare in Municipio. Se così fosse, sarebbe a sca­pito nostro. Anche il PLR – aggiunge Mapelli – farà una bella votazione.
… Il no­stro stile ed il loro (lo stile della Lega, ndr) sono completamente diversi. Combattiamo la loro ascesa in tutti i modi possibili perché vorremmo mantenere un nostro spazio. Spazio che a Chiasso vediamo sempre più diminui­re.
… A Chiasso – afferma – ci sono molte fami­glie di tradizione liberale, un ambito sto­ricamente favorevole ai socialisti e una fascia di scontenti che vede prospettive nelle promesse leghiste e che si fa attrar­re da un miraggio, credendo ad esempio che venga risolto il problema dei richie­denti l’asilo.”

“L’appello all’elettorato – prosegue l’articolo – è dunque quello di compattarsi e di con­fermare la fiducia al PPD. Un movimen­to che però non sembra avere presenta­to una lista per il Municipio di forte richiamo. Tra i candidati mancano nomi di peso come quelli di Giorgio Fonio e dello stesso Mauro Mapelli.
“La lista – replica il presidente az­zurro – va bene, è forte. È stata prepara­ta con l’obiettivo di confermare il seggio di Fabio Bianchi. Il nostro problema è trovare gente che voti le nostre schede e non solo i singoli candidati.”