L’ultimo incontro dei candidati al Municipio e al Consiglio comunale di Alleanza Democratica con la popolazione muraltese – che si è tenuto venerdì 23 marzo al ristorante al Torchio – è stato un successo che ha superato tutte le migliori aspettative.

In effetti sono stati ben 230 i partecipanti, tra cui numerosissimi giovani, che hanno presenziato a quest’importante appuntamento pre-elettorale.
Molto apprezzati sono stati gli interventi dei rappresentanti cantonali delle diverse forze politiche rappresentate in Alleanza Democratica.
Per il PLR si è espresso il coordinatore cantonale Gabriele Gendotti, per il Ps il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e per il PPD il consigliere nazionale e segretario cantonale Marco Romano e il già consigliere nazionale Gianfranco Cotti.

Tutti hanno sottolineato come la convivenza tra esponenti ben delineati e definiti dei diversi partiti in un solo gruppo (ricordiamo che Alleanza Democratica è composta da esponenti del PPD, del PLR, di Muralto Viva e degli indipendenti), possa ridare slancio, entusiasmo, vigore e democrazia alla vita politica e istituzionale del Comune. Una nuova strada che, è stato detto, potrebbe essere da esempio per altre realtà comunali.
Durante la serata è pure stato festeggiato il municipale del PLR Marco Märki che al primo di aprile termina la sua lunga attività istituzionale.
Un incontro quindi riuscitissimo che si è concluso con un festoso aperitivo.

I candidati di Alleanza Democratica per il Municipio di Muralto. Da sinistra: Nicolas Chuard, Dao Nguyen Quang, Claudio Franscella, Francesco Magistra, Kiwi Varalli.