Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Locarno ha ottenuto il riconoscimento “Città dell’energia”, un label che in Svizzera è stato già attribuito a 293 comuni.

Dalle pagine dell’edizione odierna de La Regione, il sindaco Carla Speziali esprime soddisfazione per questo traguardo, importante tassello sulla strada verso una miglior qualità di vita in città : “Il Label “Città dell’energia” – si legge nell’articolo – costituiva uno degli obiettivi prioritari dell’attuale legislatura.
Soddisfazione manifestata anche dal responsabile del progetto Luigi Conforto, da Arturo Romer (membro della sottocommissione ambiente e consulente) e da Claudio Caccia, a nome dell’Associazione Città dell’energia.
Il sindaco Speziali ha ricordato che grazie alle diverse misure intraprese, Locarno è passato da “Comune energeticamente consapevole” a “Città dell’energia”, con 11 punti in più rispetto al minimo.
Il sindaco ha fra l’altro annunciato che sabato prossimo 31 marzo vi sarà la manifestazione “Earth hour 2012”: dalle 20.30 alle 21.30 migliaia di città spegneranno l’illuminazione dei propri monumenti, per dimostrare la necessità di impegnarsi maggiormente per la protezione del clima.
Nel 2011 vi hanno partecipato oltre 5mila città in 135 paesi. Anche la popolazione è quindi invitata a spegnere tutta l’illuminazione possibile.”