Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sabato 17 marzo, ospite a Biasca dell’UDC Ticino, il Consigliere federale Ueli Maurer aveva dichiarato, a un giornalista italiano che lo intervistava: “Siamo più che disponibili a parlare di un’annessione della Lombardia alla Svizzera. La Lombardia rappresenta il 90% dei nostri rapporti con l’Italia.”

Parole che in Lombardia hanno acceso gli entusiasmi. Tempo pochi giorni, su Internet è apparsa una petizione per “l’annessione della Lombardia alla Svizzera”.
A oggi sono quasi 12mila le persone che hanno già firmato. L’obiettivo della petizione è raccogliere mezzo milione di firme.

Il testo della petizione (visibile su http://www.petizionionline.it/petizione/annessione-della-lombardia-alla-svizzera/6595):
Nei giorni scorsi Ueli Maurer, ministro della Difesa della Confederazione Elvetica, ha affermato pubblicamente: “Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese”.
Ciò che però mi ha stupito più di tutto è stato l’immediato consenso di molti Lombardi, come si può vedere dai commenti presenti su Internet e sui social network.
Cogliamo questa occasione! La Lombardia diventerebbe il 27esimo cantone svizzero (otterrebbe, cioè, una maggior indipendenza), pagherebbe meno tasse, entrerebbe a far parte di un Paese efficientissimo e all’avanguardia, neutrale, estraneo all’influenza negativa dell’Unione Europea e degli Stati Uniti; passeremmo al franco svizzero, con una diminuzione dei tassi d’inflazione, pagheremmo un minor pedaggio autostradale; e soprattutto continueremmo a parlare italiano, mantenendo dunque le nostre tradizioni.

Lombardi, firmiamo questa petizione, raggiungiamo 500’000 firme e otteniamo dal Governo un referendum per la richiesta dell’indipendenza!
PER UNA LOMBARDIA SVIZZERA!