Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sul sito della RSI, i commenti dei rappresentanti dei partiti ticinesi sulle elezioni comunali.

Gabriele Gendotti
Il coordinatore del PLR commenta soddisfatto : “Il nostro partito è in piena forma… il popolo è tornato a darci fiducia. Non abbiamo perso posizioni e stiamo tornando ad essere il partito di tutti, non solo della finanza e dell’economia; siamo sulla strada giusta”.

Giovanni Jelmini
Il presidente del PPD ticinese non vuol sentir parlare di sconfitta : “Il PPD non piange ma sorride, poiché se è vero che a Bellinzona e a Chiasso ha perso è pure vero che nel Mendrisiotto è riuscito in una buona elezione, così come anche in diversi altri centri del Luganese e nelle valli. Non posso dichiararmi scontento, poiché credo che abbiamo fatto una buona votazione.”

Giuliano Bignasca
Il presidente della Lega dei ticinesi commenta : “Fare meglio è sempre possibile, ma oggi non ci possiamo lamentare poiché dove avevamo candidature valide siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati. Alla vigilia avevano parlato di raddoppio dei nostri uomini e ci siamo arrivati vicini: avevamo 31 municipali e oggi ne abbiamo 54.”

Saverio Lurati
Il risultato ottenuto soddisfa il presidente del PS ticinese : “Abbiamo intrapreso un nuovo percorso, una nuova strada che dovrà avvicinare maggiormente il PS alla gente. Quanto successo a Bellinzona, con la vittoria schiacciante di Mario Branda, deve essere un segnale poiché siamo disposti a lavorare con tutti per il bene comune. E’ giunto il momento che il partito impari ad ascoltare la gente, che le sia più vicina affinché riesca a capirne i problemi, le preoccupazioni e sappia rispondere così alle sue esigenze.”

Sergio Savoia
Il coordinatore de I Verdi si dice contento per l’esito della votazione : “Siamo piccoli e nonostante ciò abbiamo deciso di correre il rischio di correre da soli e i risultati non sono mancati: abbiamo tenuto le nostre posizioni, non ci aspettavamo miracoli per questo appuntamento.”