Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dire che Gabriele Gendotti è soddisfatto della performance del Plr alle elezioni comunali è dire poco, si legge oggi sul quotidiano La Regione : “Il già consigliere di Stato non ha dubbi: “È un risultato straordinario, praticamente dappertutto. Abbiamo stravinto! I nostri avversari possono girarla come vogliono, ma i vincitori di queste elezioni sono i liberali radicali.”

“Da oggi il Ticino è tornato a ragionare, scegliendo i partiti e i candidati affidabili. È il ritorno del Partito liberale radicale – spiega ancora Gendotti nell’articolo – In questi mesi, in queste settimane ho percepito il cambiamento. Ho frequentato riunioni, sono andato nelle sezioni. Sentivo che sarebbe andata a finire così. Era ritornato l’entusiasmo.
Ci siamo poi liberati della zavorra di quei liberali di facciata, che hanno fatto solo danni. Sono rimasti i veri liberali, i liberali convinti.
Si può fare sempre di più, ma io oggi sono un coordinatore felice, che ringrazia le varie sezioni del partito per il grande lavoro che hanno fatto in vista di questo appuntamento elettorale.
Per il Sopraceneri ero molto tranquillo e per quanto riguarda il Sottoceneri il nostro risultato è molto positivo, è al di là delle aspettative.
Il no della Lega all’amnistia fiscale le ha giocato contro : in tanti hanno capito che non è affidabile e penso che questa domenica abbiamo recuperato anche qualche elettore vicino agli ambienti della finanza.”

Poi, in vista delle elezioni, l’anno prossimo, a Mendrisio e Lugano Gendotti commenta : “Bisognerà preparare subito il terreno. Credo però che il risultato odierno ci aiuterà a ricompattare i nostri elettori luganesi. E a Mendrisio c’è una sezione che sta lavorando molto bene.”