Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

I Verdi di Balerna sono realisti e coscienti di non avere i numeri sufficienti per proporre il proprio municipale alla carica di sindaco.
Da diverso tempo si conoscono i probabili candidati a questa poltrona, non è quindi in questi pochi giorni che si conquisteranno le simpatie e il sostegno da parte della popolazione.
I nostri rapporti di stima e amicizia nei confronti degli altri municipali e verso i partecipanti al ballottaggio rimarranno tali, qualsiasi risultato esca dalle urne.
Nel rispetto di una nostra visione politica improntata all’indipendenza, riteniamo che i nostri elettori siano sufficientemente preparati per fare la loro scelta in piena libertà e coscienza.
Tuttavia come complemento d’informazione e per aiutarli nella loro eventuale decisione personale, ci permettiamo di sottoporre delle semplici domande, che verranno inviate personalmente ai candidati a tale carica, contando su una loro risposta pubblica.

1. Non ritiene che la sistemazione di Piazza Tarchini dovrà tenere particolarmente conto della sicurezza dei pedoni e delle esigenze della mobilità lenta in generale, rispetto al traffico di transito?
2. È favorevole alla realizzazione di un impianto di teleriscaldamento per il centro di Balerna, alimentato da legna di provenienza locale?
3. Sosterrà la creazione di orti comunali da mettere a disposizione dei cittadini che vorrebbero coltivare un po’ di terreno, ma non ne hanno di loro proprietà?
4. È favorevole all’introduzione della raccolta separata delle plastiche?
5. È favorevole ad una politica energetica comunale sostenibile volta ad ottenere il “label” “Città dell’energia”?

Per I Verdi di Balerna
Alberto Benzoni, coordinatore