Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Diverse grandi aziende attive nella sicurezza informatica hanno confermato che oltre mezzo milione di computer Apple Macintosh sono stati infettati da un virus fabbricato appositamente per colpire i prodotti informatici della Apple.

Il virus è del tipo “cavallo di Troia” e si chiama BackDoor.Flashback. E’ stato concepito per infiltrarsi senza essere rilevato nei computer Apple e trafugare dati sensibili come password o dati dei conti bancari.
L’allarme era stato dato lunedì dalla società di sicurezza informatica finlandese F-Secure.
“Tutto quello che i pirati informatici hanno imparato attaccando il mondo dei Personal Computer inizia a trasferirsi verso l’universo “protetto” dei Mac – ha dichiarato giovedì il direttore dell’informazione sugli attacchi informatici della società di sicurezza McAfee, Dave Marcus.

La vastità dell’attacco è stata quantificata dal venditore russo di programmi anti-virus Dr.Web. Mercoledì, in un comunicato ha confermato che la rete di computer Mac infettati dal virus BackDoor.Flashback include oltre 550’000 apparecchi, la maggior parte situati in Canada e negli Stati Uniti.