Tragico epilogo della scomparsa di John Jr. Benson Stinton, giovane studente statunitense del quale non si sapeva più nulla dal 6 aprile, venerdì santo.

Mercoledì mattina la polizia cantonale ticinese aveva diffuso un avviso di ricerca e durante tutta la giornata si è effettuata una vasta operazione con impiego di cani molecolari, della polizia lacuale e dei servizi speciali delle forze dell’ordine.
Alle 19 di ieri un elicottero della Rega ha individuato il corpo senza vita del giovane in territorio di Brusino Arsizio, in zona Albio, sulle falde del Monte San Giorgio. Le cause del decesso sarebbero naturali, probabilmente un improvviso malore.

Il ventenne JJ Benson Stinton era uno studente della Scuola Virginia Tech di Riva San Vitale ed era ospite di Villa Maderni, presso il “Centre for european studies and architecture”, istituto distaccato dell’ateneo Virginia Tech di Blacksburg negli Stati Uniti.

Il corpo, dapprima calato sul campo di calcio di Riva San Vitale, è stato successivamente trasportato all’istituto di patologia per l’esecuzione dell’autopsia.
Nel pomeriggio a Riva San Vitale sono giunti anche alcuni membri del corpo diplomatico statunitense, provenienti dall’ambasciata americana di Berna. Il padre del giovane sarebbe un dipendente dell’ambasciata stessa.

(fonte: infoinsubria)