Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il gruppo dei Verdi in Consiglio Comunale di Bellinzona prende atto con stupore di uno degli ultimi regali del vecchio Municipio alla città riguardante l’ordinanza sulla repressione dei rumori molesti e inutili.

Tale ordinanza rende di fatto impossibile lo svolgimento di qualsiasi manifestazione serale a livello musicale nei bar e nelle piazze del centro, condannando a morte definitivamente una città già agonizzante sotto l’aspetto del divertimento.
È indubbiamente imbarazzante pensare che per il vecchio Municipio la musica non sia cultura ma un rumore molesto e inutile.

I Verdi annunciano sin d’ora la volontà di attivarsi contro una visione della città che assomiglia più a una casa anziani che a un posto dove incontrarsi e stare bene assieme. Nelle prossime settimane, non appena insediato il nuovo consiglio comunale, intendiamo formulare una serie di proposte che tenderanno nella direzione opposta a quanto auspicato dal vecchio Municipio, con palchi permanenti nel centro cittadino e un attenzione maggiore a chi crede che la città debba vivere, ricordando che la maggioranza silenziosa (o rumorosa) ha voglia di una città che sappia offrire momenti d’aggregazione tutto l’anno.

Per il gruppo dei Verdi in Consiglio Comunale
Ronnie David