Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Agevolazioni fiscali per le aziende. Un’iniziativa parlamentare del partito socialista chiede di rendere pubblici i nomi delle aziende che sono state aiutate dalle autorità pubbliche tramite facilitazioni e sostegni vari.

Iniziativa nell’ambito della trasparenza dello Stato, scrive oggi il quotidiano La Regione : “con lo scopo di valorizzare le aziende meritevoli che svolgono anche un importante ruolo di apporto e sostegno alla crescita economica del cantone.
Con la Legge per l’innovazione economica, lo Stato vuole sostenere e incentivare investimenti in ambito industriale che introducono innovazioni rispetto al mercato nel prodotto, nel servizio o nel processo produttivo.
Le iniziative proposte possono beneficiare di agevolazioni fiscali e/o contributi a fondo perso. Con lo stanziamento del credito quadro da 32 milioni, anche per il periodo 2012-2015 si è voluta confermare questa impostazione.
Nel messaggio del governo si trova un bilancio sui 14 anni di applicazione della Legge sull’innovazione ma si tratta di “un bilancio generale complessivo che non specifica quali aziende abbiano ricevuto degli aiuti in questi anni”.
Il gruppo ritiene invece importante che i nominativi di queste aziende siano pubblici e conosciuti anche dalle cittadine e dai cittadini.”