Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dante Pesciallo, sovrano di Bellinzona nel periodo del Rabadan, ha assunto la carica di presidente della Società dei commercianti bellinzonesi. Succede a Brenno Pezzini, che lascia la guida dell’associazione dopo sei anni.

La nomina è stata ratificata dall’assemblea riunita ieri sera al ristorante Casa del popolo, si legge oggi sul quotidiano La Regione : “Nella sua relazione di commiato Brenno Pezzini ha posto l’attenzione sulla necessità del sostegno dell’autorità politica: “Da città autarchica quale era, (Bellinzona) è diventata dipendente dai centri commerciali periferici.
Affinché non sia ulteriormente vittima di quest’ultimi, sono indispensabili un piano viario efficace, un trasporto pubblico performante e un occhio di riguardo da parte della Polizia comunale per i posteggi.
Dal Municipio dobbiamo sentirci supportati e considerati. Ci sono tutti i presupposti per voltare pagina. Nella Turrita soffia finalmente un vento benefico.”