Nell’annuale Congresso, sabato 28 aprile a Rivera, la sezione ticinese dei Giovani UDC ha provveduto ad eleggere la nuova direttiva.

Dopo aver ricostituito i GUDC Ticino nel 2007 ed averli portati a un ruolo importante nella politica giovanile ticinese, Lara Filippini ha deciso di lasciare la presidenza e di concentrarsi sui ruoli di deputata in Gran Consiglio e di consigliera comunale.
Resterà comunque membro della Direttiva quale rappresentante dei Giovani UDC in Gran Consiglio, nella speranza che in futuro altri giovani possano seguire le sue orme.
Per l’impegno profuso in questi anni in seno alla sezione, Laura Filippini è stata nominata presidente onorario.

All’unanimità, alla presidenza dei Giovani UDC ticinesi è stato eletto Alain Bühler, segretario cantonale dal 2008. Il suo obiettivo è rafforzare la sezione ticinese (che conta attualmente una quarantina di membri).
Ad affiancare Bühler ci saranno il segretario generale dei Giovani UDC Svizzera Luca Paltenghi, che assumerà la carica di vicepresidente, il Segretario cantonale e cassiere Simone Caldelari e il responsabile della logistica Camy Gianoli.

I Giovani UDC Ticino ringraziano Lara Filippini per l’impegno profuso in questi anni e augurano al nuovo presidente Alain Bühler e alla nuova Direttiva buon lavoro!
Chi volesse far parte dei Giovani UDC Ticino è invitato a scrivere all’indirizzo e-mail gudc.ti@gmail.com.