Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sul portale norvegese d’informazione humanist.no, il professore universitario Johan Galtung candidato al Premio Nobel Alternativo, denuncia il controllo esercitato dagli ebrei sui media a livello mondiale.

La notizia è stata ripresa e commentata dal sito JssNews.com : “Galtung riprende l’argomento secondo cui il 96% dei media a livello mondiale è nelle mani di sei società ebraiche, i direttori dei gruppi Walt Disney, Time Warner e Viacom sono ebrei, così come lo erano i direttori dei tre grandi canali televisivi ABC, CBS e NBC prima della loro entrata nelle conglobate.
Galtung continua citando una lunga lista di giornali americani, case editrici e società di produzione cinematografica i cui proprietari sono imprenditori ebrei.

Proprietà di ebrei significa controllo ebreo, precisa e al contempo si dice felice della scomparsa quasi totale del discorso antisemita negli Stati Uniti. Anche se, aggiunge, si tratta di un discorso che può riaffiorare con forza in qualsiasi momento, a causa di precisi fattori.

Ad esempio, Galtung sottolinea le critiche indirizzate alla professoressa svedese Ula Tunander, che suggerisce che la data della conquista di Gerusalemme da parte dei Templari, il 22 luglio 1099 e il bombardamento dell’hotel King David a Gerusalemme, il 22 luglio 1948, potrebbe dimostrare che dietro le stragi di Oslo e Utoeya a opera di Anders Breivik, il 22 luglio 2011, vi potrebbe essere il Mossad.
Nel settembre 2011, Galtung aveva sostenuto la tesi di Tunander durante una conferenza all’università di Oslo affermando che la massoneria, di cui Breivik farebbe parte, ha fondamenta ebraiche.”