Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

comunicato stampa

Augurarsi la morte di una persona, come fatto dal Mattino della Domenica nei confronti di Giovanni Orelli è qualcosa di vergognoso, ignobile e del tutto inaccettabile, qualcosa che non dovrebbe lasciare indifferente nessuno.

Giovanni Orelli oltre che apprezzato uomo di cultura, è stato membro attivo del Partito Socialista e stimato deputato in Gran Consiglio. Un uomo che per tutta la vita si è impegnato nella difesa dei più deboli, nella salvaguardia del nostro territorio e nella promozione della cultura. Un uomo che merita il nostro profondo riconoscimento e non sicuramente la violenza e l’odio espressi dal Mattino della Domenica. Si può essere avversari in politica, avere idee differenti e anche scontrarsi aspramente sul fronte delle idee e dei progetti, ma auspicare la morte di un essere umano è davvero cosa indegna e che ci lascia sconcertati.

A Giovanni Orelli, alla sua famiglia e a sua figlia, nostra collega deputata in Gran Consiglio Chiara Orelli Vassere va tutta la nostra solidarietà per questo inqualificabile gesto.

Saverio Lurati, presidente PS
Pelin Kandemir Bordoli, capogruppo PS in Gran Consiglio