Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Sul quotidiano La Regione, il deputato della Lega Michele Foletti dichiara di aver parlato alla deputata socialista Chiara Orelli riguardo a quanto pubblicato sul Mattino della Domenica su suo padre, lo scrittore Giovanni Orelli.

“Ho già spiegato cosa penso di questa vicenda – dice Foletti – e come intendo comportarmi. Per quanto mi riguarda ho la coscienza a posto. Di più non dico e aspetto cosa deciderà il mio gruppo parlamentare, dopodiché prenderò le mie decisioni.”

L’elezione di Foletti a presidente del Gran Consiglio è prevista per lunedì ma non appare più scontata, scrive La Regione : “Foletti non lo dice ma lo lascia capire: dai propri colleghi di partito che siedono nel legislativo cantonale attende una presa di distanza da quanto apparso domenica sul Mattino: “Aspettiamo con ansia la prossima pubblicazione di Giovanni Orelli. Negli annunci funebri”. Farina del sacco di Boris Bignasca, figlio del presidentissimo Giuliano.”

In un comunicato stampa ai media (vedi correlati), il PLRT ha fatto sapere che non sosterrà l’elezione di Foletti se questi non si distanzierà pubblicamente dall’attacco a Orelli.
Boris Bignasca, che ieri ha confermato la sua uscita dalla Lega, con quel suo trafiletto satirico aveva voluto rispondere per le rime a una frase che mesi fa Orelli aveva scritto su di lui, definendolo “molto più superficiale, più volgare e truculento del padre.”