Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Alla sbarra nel carcere militare statunitense di Guantanamo Bay, sull’isola di Cuba, i cinque presunti organizzatori degli attentati che l’11 settembre 2001 fecero 2’976 vittime.

I loro nomi sono noti da tempo : Khalid Shaikh Mohammed, Aziz Ali, Walid Muhammad Salih Mubarak Bin Attash, Ramzi Binalshibh e Mustafa Ahmed Adam al-Hawsawi.
Tutti sono in carcere da nove anni con l’accusa di aver finanziato e addestrato i 19 uomini che hanno dirottato gli aerei che si sono schiantati sul Pentagono, sulle due torri del World Trade Center e in un campo in Pennsylvania.
I capi d’accusa includono terrorismo, dirottamento di aereo, associazione a delinquere, omicidio in violazione delle leggi di guerra e strage.

Questo è già stato definito il processo del secolo e potrebbe durare molti mesi. Alle udienze assisteranno 60 giornalisti autorizzati e una decina di familiari delle vittime. Le immagini del processo saranno ritrasmesse in diretta ed è prevista la possibilità di censura.