Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Nicolas Sarkozy avrà combattuto sino all’ultimo minuto questa lunga campagna elettorale e domani aspetterà il risultato nel suo studio all’Eliseo. Poi, sia che vinca sia che perda, si sposterà alla Mutualité per un discorso alla nazione.

Instancabile alle calcagna di François Hollande, venerdì Sarkozy era ancora convinto che il voto sarà tirato, all’ultima scheda ma che una sorpresa potrebbe essere possibile. Per vincere ha sicuramente bisogno di una grande mobilitazione a destra e di una leggera smobilitazione a sinistra.
L’appello di François Bayrou a votare per François Hollande potrebbe significare che gli elettori di Marine Le Pen voteranno per Sarkozy.
L’ultimo sondaggio, pubblicato venerdì sera dall’istituto Ifop per Europe 1 e Paris Match dava Sarkozy al 48% delle intenzioni di voto. Questo è la conferma della tendenza generale osservata dall’inizio della settimana : il presidente uscente guadagna terreno.

(Fonte : le Figaro.fr)