Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

comunicato stampa

Il gruppo socialista abbandona l’aula durante la nomina della presidenza del Gran Consiglio. Ha voluto manifestare solidarietà nei confronti della collega Chiara Orelli Vassere e della sua famiglia, ma ha soprattutto voluto rimettere al centro del dibattito politico i valori che devono distinguere l’agire politico dei rappresentanti istituzionali dei Partiti.
Un forte segnale per dire che bisogna reagire fermamente al degrado del dibattito politico e ad un clima politico fatto di minacce, ricatti e insulti.

dal comunicato stampa di Saverio Lurati

Come possiamo ancora confrontarci serenamente con un partito e un gruppo parlamentare che ha dimostrato per l’ennesima volta un’incapacità cronica di assumersi le proprie responsabilità, di fronte ad un attacco proditorio, perpetrato nei confronti di una persona che niente ha a che vedere con la vita parlamentare se non per il fatto di essere padre di una stimata deputata?

Ho fatto la mia scelta: non parteciperò più a nessun dibattito in cui persone che hanno indegnamente attaccato altre persone, siano esse politici, funzionari o anche semplici cittadini, non abbiano pubblicamente preso le distanze da un modo di fare che sta da troppo tempo inquinando il dibattito politico cantonale.