Rick Santorum, che qualche settimana fa aveva abbandonato la corsa nelle primarie repubblicane, ha confermato lunedì il suo sostegno a Mitt Romney, il candidato repubblicano che contenderà a Barack Obama la Casa Bianca, nelle elezioni presidenziali di novembre.

In un comunicato, Santorum aveva sottolineato che lui e Romney hanno sì delle divergenze ma che si associa al candidato repubblicano per dargli il suo sostegno.
“Malgrado tutto – ha detto dopo aver incontrato Romney – siamo entrambi convinti che il presidente Obama deve essere sconfitto. Un compito non facile. Tutti dovranno fare la loro parte se vogliamo che il nostro candidato sia vincente.”

Rivelazione delle primarie repubblicane, il 10 aprile scorso Rick Santorum aveva annunciato il suo ritiro dalla corsa all’investitura. Era l’unico avversario credibile di Romney.
Secondo un sondaggio Reuters/Ipsos di giovedì scorso, Santorum è uno dei personaggi preferiti dagli elettori americani per formare un ticket con Romney e diventare il suo vice presidente in caso di vittoria, il 6 novembre.