Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Anche JazzAscona sarà alla Notte Bianca di Locarno sabato 12 maggio.

Il festival presenterà due band che si alterneranno sul palco di Piazza Sant’Antonio ogni mezz’ora, dalle 21 alle 24.30.
Ad aprire letteralmente le danze sarà la giovane e dinamica Magicaboola Brassband, formazione composta da tredici musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni.
La Magicaboola sa unire l’effervescenza delle marchin’ band di New Orleans alla tradizione delle bande folkloristiche italiane, mischiando stili come funk, jazz, blues e la musica popolare in ogni sua forma.
Divertimento assicurato anche con il secondo gruppo in programma, Sugarpie & the Candymen. Vincitori del Premio del Pubblico di JazzAscona 2011 (e come tali di ritorno questa estate ad Ascona) i Sugarpie sono un quintetto italiano composto da giovani musicisti molto affiatati che si divertono a riarrangiare gli evergreen della musica pop, rock e disco nello stile delle orchestre da ballo degli anni Trenta e Quaranta.
Nel repertorio della band si trovano sorprendentemente affiancati Christina Aguilera e Ray Charles, i Clash e Frank Sinatra, Gloria Gaynor ed Ella Fitzgerald.
Nel suo scintillante abito da sera, la 25enne cantante Georgia “Sugarpie” Ciavatta guida con classe una band (due chitarre, basso e batteria) che si è già esibita in numerosi club in Italia ed Europa, facendosi apprezzare per l’eleganza e l’originalità della proposta.
La serata in Piazza Sant’Antonio terminerà con la Big Band dell’Accademia Ticinese di Musica, che avrà come ospite Paolo Tomelleri al clarinetto.