Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La Redazione di Ticinolive ha chiesto al sindaco di Lugano Giorgio Giudici un parere sulla nomina, avanzata dalle sezioni di Mendrisio e di Lugano, di Rocco Cattaneo quale candidato alla presidenza del PLRT. Di seguito la risposta di Giudici:

“Ritengo la possibile designazione dell’amico Rocco Cattaneo molto interessante.
In questo momento il PLRT necessita di una persona che sappia infondere fiducia e condurre con criteri di giusto equilibrio un partito oggettivamente in difficoltà. Ritengo infatti che l’apparente entusiasmo che si è voluto enfatizzare alle ultime elezioni comunali sia in realtà un esclusivo merito delle sezioni locali e dei suoi candidati.
Per contro, il partito cantonale necessita di una strategia politica chiara e incisiva dove non è sufficiente pensare che l’avversario sia il movimento di Giuliano Bignasca.
Lo sappiamo benissimo che le persone passano e le idee quelle solide e concrete restano. Ed è qui che noi manchiamo.
Dove sono i progetti di crescita, dove è la difesa della nostra economia, dove sono i sostegni ai commerci? La solidarietà in questo paese è elevata ma dobbiamo garantirne la continuità. E senza risorse nel tempo non andremo molto lontano.
Quindi ben venga una figura che conosce bene questi argomenti e che si attivi a fatti e non solo a parole. Rocco Cattaneo può veramente rappresentare queste aspettative.

Giorgio Giudici
Sindaco di Lugano


Esclusiva Ticinolive. Riproduzione consentita citando la fonte.