Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Durante il vertice dei capi di Stato e di governo della Zona euro in programma mercoledì 23 maggio a Bruxelles, la Cancelliera tedesca Angela Merkel sarà più sola che mai.

Lo scrive il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung : “Con la sua politica di austerity e le sue misure di consolidamento, Angela Merkel spinge sempre più paesi a schierarsi contro di lei.
Alla vigilia del vertice di Bruxelles non c’è alcun dubbio che tutti si aspettano più iniziative da parte della Germania.
… A Bruxelles il nuovo presidente francese François Hollande dovrà indicare una via che sia lontana dalla politica di austerity. Oggi la Merkel appare isolata, sola contro il resto del mondo.
Da una parte c’è lei, la risparmiatrice ostinata e dall’altra ci sono i paladini della crescita.
Ma le apparenze ingannano e nonostante le sue scintillanti ricette fiscali, il governo tedesco accumula debiti. … Non è sbagliato dire che la Germania è fra i paesi più indebitati della Zona euro.”