Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Secondo gli analisti di Forbes il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 14 dollari per azione

Una settimana dopo il deludente avvio di Facebook in Borsa, per il social network e gli investitori continuano le brutte notizie.
Mercoledì e giovedì il titolo aveva provato a riprendere quota ma poi è ancora calato, perdendo il 4,36% a 31,59 dollari per azione. La capitalizzazione è scesa a 86,85 miliardi di dollari dai 104,1 miliardi del debutto di lunedì sul Nasdaq.
Il titolo di Facebook sembra comunque ancora ampiamente sopra il suo giusto valore: secondo gli analisti sentiti da Forbes il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 14 dollari per azione.

Girano voci secondo cui mentre i trader di Morgan Stanley, una delle banche che ha gestito l’offerta, cercavano di stabilizzare il titolo, altri intermediari scommetteva sulla perdita di valore delle azioni.
Il Wall Street Journal evoca il conflitto di interessi: sarebbero state proprio le altre due banche che hanno curato l’Ipo, Goldman Sachs e JP Morgan Chase, a dare agli hedge fund titoli di Facebook per effettuare vendite allo scoperto.