Comunicato stampa

L’assemblea costitutiva della nuova sezione PLR Valle del Cassarate, che si è svolta sabato 2 giugno 2012 a Maglio di Colla alla presenza di un’ottantina di partecipanti, ha approvato all’unanimità i suoi statuti.
Nella nuova sezione, che è parte integrante della sezione PLR di Lugano, fanno parte le sezioni Cadro, Sonvico, Val Colla e Villa Luganese che, in precedenti assemblee hanno deciso di unire le loro risorse per dare vita a una nuova realtà, più forte e adatta ad operare nel contesto del Comune di Lugano dopo le ultime aggregazioni.
La nuova sezione potrà contare su un bacino elettorale di 4’444 iscritti in catalogo e si prefigge di eleggere alcuni rappresentanti alle prossime elezioni comunali di Lugano 2013.

Il presidente della nuova sezione Antonio Cirla sarà aiutato da Cherubina Ravasi (vice presidente), Sabrina Caneva (segretaria) e Paola Gauchat (cassiera).
L’ufficio presidenziale e il comitato sono stati eletti all’unanimità.

Sono intervenuti nel corso dei lavori il sindaco di Lugano Giorgio Giudici e la municipale di Lugano Giovanna Masoni-Brenni, che hanno portato il saluto della città e hanno sottolineato l’importanza del fiume Cassarate e della sua valle per la città di Lugano.
Hanno inoltre preso la parola e portato i loro saluti il presidente PLR del distretto di Lugano Valentino Benicchio e il capo gruppo PLR in Gran Consiglio Christian Vitta.

Al termine dei lavori assembleari, per tutti i partecipanti ha fatto seguito un simpatico pranzo conviviale, offerto dalle sezioni e una scarpinata sopra il paese di Cimadera, con visita al nuovissimo Acquedotto comunale.

Alla vice presidente Cherubina Ravasi - al centro della foto, con il mazzo di fiori - vanno gli auguri di Ticinolive