Per proteggere il sistema bancario, il gruppo Bilderberg, i cui membri si sono riuniti a Chantilly, nello Stato della Virginia, dal 31 maggio al 3 giugno, ha deciso di sacrificare la Spagna, che verrà dunque fatta uscire al più presto dall’euro.

Teorie cospirazioniste? No, realtà cospirazionista, scrive il portale d’informazione WallStreet Italia.com : “Durante i tre giorni del meeting Bilderberg in Virginia, Stati Uniti, i banchieri europei, i funzionari del governo americano e i manager della finanza internazionale hanno discusso l’abolizione della cautela sostenuta da Angela Merkel e l’allargamento del credito ai paesi europei più indebitati.
Sul piano geopolitico la Russia desta preoccupazione, per l’insistenza del presidente Vladimir Putin nel voler mantenere intatto lo stato di sovranità, per la belligeranza russa circa le basi statunitensi che circondano la Russia e la difesa missilistica americana rivolta contro Mosca.
La Russia non è più la superpotenza militare di un tempo, ma possiede armi nucleari e strategiche e potere energetico, è un paese ricco in petrolio e gas naturale, materie prime che contano per due terzi delle sue esportazioni.

Il problema Spagna
Un membro tedesco del gruppo ha fatto notare che è impossibile, nell’attuale clima economico e politico, convincere i tedeschi a sostenere la Spagna, paese messo in ginocchio da corruzione e inefficienza.
Il messaggio chiave dell’incontro è stato che qualsiasi cosa accada, il sistema bancario deve essere protetto.
Per il bene dell’alta finanza dunque verrà sacrificata la Spagna. Alla vice presidente spagnola è stato chiesto perchè la Spagna andrebbe salvata, dato che ha mentito sul debito e sui suoi problemi finanziari, dato che il suo sistema bancario è ridotto talmente male che difficilmente può interessare a qualcuno.

Uno dei membri americani ha dichiarato che è giunto il momento di premere il bottone di allarme sulla situazione in Spagna. Man mano che proseguivano le discussioni aumentavano il senso di panico e la tensione.
Il gruppo Bilderberg ha accesso all’elenco completo dei depositi bancari che sono volati via dalla Spagna, una cifra che raggiunge i 120 miliardi di euro.
Il debito delle istituzioni finanziarie spagnole è il 109% del Pil, il doppio di quello di Francia e Germania e il triplo di quello degli Stati Uniti.
I prestiti insoluti nel settore delle costruzioni sono il 40% del Pil, non il 20% come ha dichiarato il primo ministro spagnolo Rajoy.
Il sistema bancario spagnolo sta morendo, hanno concluso i Bilderberg. Il Banco Santander, la principale banca del paese, ha un debito di oltre 800 miliardi di euro e l’intero sistema bancario è contagiato.
I Bilderberg hanno preso la loro decisione : la Spagna deve uscire dalla Zona euro. Ora non resta che attendere quanto tempo impiegheranno gli attori a fare la loro parte.”

Foto : Manifestanti davanti al the Marriott Westfields Hotel, a Chantilly, in Virginia, dove si è tenuto il meeting del gruppo Bilderberg e dove i membri del gruppo sono giunti a bordo di lussuose vetture con i vetri oscurati.