Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dopo il mancato acquisto da parte del gruppo Heliting SA di Agno della Banca Credito privato commerciale SA di Lugano, quest’ultima è stata messa in liquidazione da parte del suo proprietario, il Banco di Desio e della Brianza SpA.
La decisione è stata presa venerdì scorso dal Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito.
Gli impiegati coinvolti dalla decisione sono 26. Quattro erano già stati licenziati lo scorso aprile. L’Asib, l’Associazione svizzera degli impiegati di banca aveva chiesto per loro un piano sociale.

L’associazione, che ha convocato gli altri dipendenti a una riunione mercoledì prossimo, aveva scritto in un comunicato: “Pur comprendendo la situazione difficile del momento, è pur vero che il proprietario e la sua filiale ticinese hanno fatto ottimi affari nel passato e distribuito dividendi, per cui ci sembra che non possano esimersi dalla loro responsabilità sociale verso i dipendenti, che sono stati o saranno licenziati prossimamente per motivi economici o strutturali.”

(Fonte : La Regione.ch)