Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Blocher minaccia di ricorrere alla Corte suprema di Zurigo, dopo che la Commissione degli affari giuri­dici del Consiglio degli Stati ha confermato che non potrà far valere l’immunità parlamentare per impedire che il Pubblico ministero indaghi su di lui per la vicenda Hildebrand.

Il Consigliere nazionale UDC è sospettato di aver spinto l’avvocato e deputato del canton Turgovia Hermann Lei a trasmettere a un giornalista dati bancari riguardanti l’ex presidente della Banca nazionale svizzera, Philipp Hildebrand.
La Commissione degli affari giuridici dela Consiglio Nazionale aveva deciso diversamente dalla Commissione degli Stati, ma che fa stato è la decisione di quest’ultima.
Appena la Commissione degli Stati trasmetterà per iscritto la sua decisione al Ministro pubblico zurighese, questi riprenderà dunque in mano l’inchiesta che potrebbe portare Blocher in un’aula di tribunale per i fatti suindicati, avvenuti prima della sua entrata in Parlamento, il 5 dicembre 2011.