Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La questione esiste. Diversi commentatori ne parlano. Ufficialmente non viene sollevata, dietro le quinte però viene dibattuta. Dietro le quinte verrebbe addirittura tramata la spaccatura dell’euro a tutto vantaggio del dollaro, con le istituzioni politiche, finanziarie ed economiche statunitensi che lavorerebbero al boicottaggio della Zona euro.

Il portale di economia WallStreet Italia.com (che Ticinolive prende spesso come fonte in quanto tratta di argomenti che altrove vengono ignorati) riporta la lettera di un lettore, circa l’ipotesi di una trama made in USA che perseguirebbe la rottura della moneta europea a tutto vantaggio degli americani.

“Visti i disastri finanziari che hanno squassato gli USA – si legge in un passaggio della lettera – vista la stagnazione presente negli USA, vista la difficoltà degli USA a reimporsi stabilmente come potenza fiorente, visto che larga parte del debito pubblico USA è in mano ai cinesi, non sarà che un disastro europeo farebbe tanto comodo agli USA?”