Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Attraverso la Società commercianti, industriali e artigiani della regione, a fine maggio una sessantina di negozianti di Locarno hanno chiesto al Dipartimento delle finanze e dell’economia di poter restare aperti sette giorni la settimana sino alle 22h30.

La richiesta varrebbe a partire da questo mese di giugno sino al mese di settembre, un periodo di grande afflusso turistico.
L’apertura straordinaria aiuterebbe i commercianti a recuperare le perdite conseguenti al tasso di cambio franco-euro.

Malgrado l’urgenza e l’importanza della questione, dall’autorità cantonale non è ancora giunta una risposta.
Il prolungamento dell’orario serale e l’apertura anche di domenica interesserebbero una sessantina di negozi della Cit­tà Vecchia, di Piazza Grande, del Largo Zor­zi e della via Ramogna.
La loro apertura straordinaria incontrerebbe sicuramente un buon riscontro da parte dei tanti turisti che già si trovano a Locarno e delle migliaia di persone che si riverseranno in città dal 5 al 15 luglio, quando vi saranno i concerti di Moon & Stars e dal 1 al 11 agosto, per la 65esima edizione del Festival internazionale del film.

(Fonte : Corriere del Ticino)