Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Martedì 24 luglio si apre a Bellinzona il processo alla vedova di Arno Garatti, madre del 17enne che nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2011 trucidò il patrigno.

Davanti alla Corte delle Assise Criminali di Bel­linzona, la vedova comparirà per rispondere dell’accusa di aver istigato il figlio a uccidere il patrigno. Un’accusa di istigazione in assassinio che la donna respinge.
A processo vi sarà anche Marco Paiva, il commerciante che aveva venduto al giovane l’ascia usata per fare a pezzi Garatti. Per lui l’accusa è di correità.

Il processo al giovane 17enne si terrà presso il Tribunale dei mi­norenni, si legge nell’edizione odierna del Corriere del Ticino : “Per ultimare l’inchiesta a suo carico manca il rapporto che spiega come il giovane reo confesso possa elaborare il fatto di sangue, nonché la relazione con la madre do­po il delitto e gli attriti che l’hanno preceduto e susseguito.
Inoltre, tempo fa, la difesa del 17en­ne serbo chiese dei chiarimenti sulla perizia au­toptica. Una volta che questi due documenti sa­ranno agli atti e se non ci saranno ulteriori richie­ste di complemento istruttorio, l’inchiesta po­trebbe finalmente chiudersi. Poi dovrà essere fis­sata la data del dibattimento.”