Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Le banche europee hanno raggiunto l’obiettivo di rastrellare capitali per 114,7 miliardi di euro entro la fine di giugno. Lo comunica l’agenzia Bloomberg, sulla base di un documento che le autorità dell’Unione europea avevano consegnato ai ministri delle Finanze degli Stati membri riuniti ieri a Bruxelles.

L’agenzia Bloomberg specifica che la European Banking Authority aveva imposto agli istituti di credito di raggiungere un Tier-1 capital ratio pari al 9% entro la fine di giugno e di accumulare riserve per tutelarsi contro le eventuali perdite dei Paesi più deboli della zona euro.

“Si è trattato – si legge nel documento – di un passo necessario nella strada per riparare i bilanci delle banche e rafforzare la loro base di capitale”.
Tanto che la misura rimarrà valida fino alla normalizzazione dei rischi. A settembre verranno diffusi ulteriori dettagli.

(Fonte : Valori.it)