Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

A Bordeaux, in Francia, martedì pomeriggio gli uffici di UBS sono stati perquisiti nell’ambito di una vicenda giudiziaria di riciclaggio. La banca è sospettata di aver occultato transazioni finanziarie.

In questa inchiesta, un quadro della filiale francese della banca è stato messo sotto sorveglianza a fine giugno per complicità in operazioni di vendita illecite e per riciclaggio di denaro.
Perquisizioni erano state eseguite negli uffici di UBS a Strasbourg e a Lyon.
La perquisizione a Bordeaux è stata condotta dagli inquirenti del servizio nazionale della dogana giudiziaria, incaricato dell’inchiesta condotta dal tribunale d’istruzione di Parigi, che lo scorso 12 aprile aveva aperto un’informazione giudiziaria sulle pratiche di UBS in Francia.
La banca è sospettata di aver messo in opera una doppia contabilità destinata a mascherare diversi movimenti di capitale tra Francia e Svizzera.
Inizialmente un’inchiesta preliminare era stata avviata dalla Procura parigina nel marzo 2011, dopo la trasmissione da parte dell’Autorità di controllo preventivo, incaricata del controllo delle banche, di una nota sulle pratiche commerciali di UBS in Francia.