Il 1° agosto 2010 i Giovani UDC Ticino hanno organizzato per la prima volta l’evento denominato “Puliamo la nostra patria”, un’azione in favore del paesaggio e della natura elvetica, volto a sensibilizzare i cittadini a un maggior rispetto di quei luoghi che nel corso della bella stagione sono meta degli amanti delle grigliate.
Un tema tuttora di stretta attualità visti i degradi riscontrati sinora in vari luoghi del Cantone. A suo tempo fu liberata dai rifiuti la zona Legiuna di Biasca, mentre l’anno successivo i GUDC si sono occupati della spiaggia sul fiume Ticino ad Arbedo.

Quest’anno la tradizione continuerà nel Locarnese, più precisamente sulle spiagge del fiume Maggia a Ponte Brolla.
Il ritrovo, per chi volesse dare una mano, è alle 06.45 ai posteggi adiacenti alla spiaggia. Dopo di che i giovani democentristi raggiungeranno i festeggiamenti dell’UDC Ticino per il Natale della Patria che si terranno presso il Grotto Cà Nostra a Brione Sopra Minusio.

Per maggiori informazioni e per aderire all’azione contattare la segreteria cantonale dei Giovani UDC Ticino all’indirizzo mail: gudc.ti@gmail.com o chiamare il numero telefonico 076/458.32.89.

Giovani UDC Ticino

Foto ricordo dell'edizione 2011 della bella iniziativa dei Giovani UDC