Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La compagnia aerea Darwin Airline, fondata nell’agosto 2003 e la cui base operativa si trova a Lugano, prevede di introdurre il lavoro ridotto per circa il 30% dei suoi 210 dipendenti.

Il programma di ristrutturazione aziendale prevede inoltre l’eliminazione delle rotte Genova-Ginevra e Ginevra-Lussemburgo, considerate poco redditizie, scrive oggi il Corriere del Ticino : “Analisi di redditività sono in corso anche per la Genova-Zurigo e la Lugano-Roma Fiumicino.
«Le nuove misure ridurranno l’impatto causato dalla crisi del settore per consentire alla compagnia di programmare con fiducia la ripresa», scrive oggi in una nota l’aviolinea con sede a Lugano.
La prima misura sarà quella di intraprendere, a partire dal mese di agosto, le procedure di orario di lavoro ridotto.
… Le due rotte soppresse erano state inaugurate all’inizio dell’anno. In marzo la Darwin aveva tentato di mantenerle in vita rafforzando la collaborazione con Swiss, nella speranza di aumentare così il tasso di occupazione degli aerei.
«Questa decisione è stata attentamente ponderata e si rende necessaria per riordinare i costi e per mantenere le misure di produttività, qualità ed efficienza, da sempre punti di eccellenza di Darwin Airline», afferma Maurizio Merlo, CEO della compagnia.”