Dall’Europa agli Stati Uniti il settore bancario sprofonda sempre più in una crisi nera. E’ parere di diversi analisti finanziari che il mercato avvantaggerà le banche che opereranno licenziamenti e ristrutturazioni.
I titoli Deutsche Bank avanzano oggi dopo che il gruppo ha annunciato 1’900 tagli, di cui 1’500 nell’Investment Banking, scrive il portale di economia Wall Street Italia.com : ” L’analista del settore bancario Meredith Whitney ha spiegato il motivo per il quale è convinta che le big di Wall Street apporteranno tagli al personale dell’ordine di 50 mila unità.
I titoli di Deutsche Bank fanno un bel balzo in Borsa, guadagnando l’1,3% a quota 25,13 euro. Le azioni avanzano anche nel preborsa Usa.
La performance è sensata e in linea con la tesi di Whitney, la quale ha spiegato all’emittente televisiva Bloomberg che il mercato premierà le banche che decideranno di ridurre il proprio staff e apportare una ristrutturazione delle loro attività.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116