Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Una ragazza africana di 18 anni è stata accoltellata nel pomeriggio di giovedì 2 agosto da un uomo di 28 anni, probabilmente suo connazionale, su un treno regionale TILO che da Riversa si dirigeva verso Lugano. Entrambi sono richiedenti l’asilo residenti in Ticino.

Gravi le ferite inferte alla giovane. E’ stata trasportata all’ospedale Civico di Lugano e la sua vita non è in pericolo. Al momento non sono noti i motivi che hanno causato questo grave incidente.
L’uomo è stato bloccato da due agenti della polizia ferroviaria che si trovavano sul convoglio. Il treno è poi stato fermato a Lamone e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. Lì hanno atteso il passag­gio del convoglio successivo, mentre l’uomo è stato consegnato agli agenti del Reparto mobile del Sottoceneri. A suo carico sono ipotizzabili i reati di tentato omi­cidio e di lesioni gravi.