Villaggio BiancoBlù e presentazione delle squadre HCAP nell’anno del 75.mo

Domenica 5 agosto 2012 torna il Villaggio Biancoblù, prima occasione d’incontro tra tifoseria e giocatori a poco più di un mese dall’inizio della stagione agonistica.

Il programma prevede a partire dalle ore 15:30 sul piazzale della Valascia una serie di intrattenimenti per i più piccoli. Alle 18.15 nella Valascia si terrà la parte ufficiale, con il Presidente Filippo Lombardi che presenterà la rosa della Prima Squadra e tutte le squadre del Settore Giovanile. Sul posto sarà poi possibile cenare, scegliendo tra una ricca grigliata e la novità rappresentata dalla pizza cucinata all’Osteria Valascia. Per l’occasione verranno proposti due pacchetti “All Inclusive” facoltativi, che oltre alle bevande e alla cena (Fr. 15.- con pizza, fr. 25.- con grigliata) comprendono lo speciale pin del 75.mo HCAP.


Assemblea ordinaria 2012
L’Assemblea Generale Ordinaria degli Azionisti della Hockey Club Ambri Piotta SA è convocata per domenica 5 agosto 2012 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna della Scuola Media di Ambri. Per la consultazione dell’Ordine del giorno si rimanda al sito www.hcap.ch .

Azione “Facciamo vivere l’HCAP”
La Società ringrazia la Prima Squadra e sottolinea in particolar modo l’impegno del capitano Paolo Duca per il raggiungimento dell’obiettivo di 100’000.- franchi promessi quale contributo all’azione “Facciamo vivere l’HCAP” lanciata dall’Assemblea di Giornico nel maggio 2011. Parimenti ringrazia la Gioventù Bianco Blu per aver raccolto nella medesima azione oltre 30 mila franchi, devoluti al Settore Giovanile, che ha potuto di conseguenza dotarsi di due nuovi pulmini per il trasporto allievi.

Rinnovo tessere tribune
Prosegue in modo rallegrante il rinnovo delle tessere per la stagione 2012-13. Ricordiamo che la scadenza per la conferma dei posti in abbonamento sulle tribune è fissata per lunedì 20 agosto. Dopo tale data i posti non confermati verranno rimessi in vendita, anche tramite il sito web HCAP.

Prima Squadra: novità sulla rosa, Try-Out, allenamenti sul ghiaccio e amichevoli
Alla presentazione della nuova squadra il 5 agosto non parteciperà il giocatore Alain Demuth il quale ha concluso la sua esperienza sportiva presso l’HCAP con la rescissione del contratto. La Società ringrazia Alain per l’impegno profuso e l’attaccamento alla maglia nelle 13 stagioni trascorse in Leventina, di cui 12 complete sempre con la maglia 55, giocando 566 partite (6. giocatore di tutti i tempi) e realizzando 209 punti (99 reti e 110 assist).
Durante le prossime due settimane dovrebbero essere presenti per un Try-Out tre giovani svizzero-canadesi, che lo staff intende visionare in ottica futura, con un diritto di prelazione per la stagione 2013/2014.
La squadra scenderà per la prima volta sul ghiaccio per un pre-camp lunedì 6 agosto ed inizierà gli allenamenti ufficiali tecnico-tattici a Biasca con Kevin Constantine il 13 agosto alle 10.30.
La prima partita amichevole della stagione si terrà a Sursee sabato 18 agosto alle ore 17:30 contro il CSKA di Mosca. La squadra scenderà poi sul ghiaccio di Biasca martedì 21 agosto alle ore 19:30 contro il Berkut Kiev per la prima amichevole in Ticino.

Struttura organizzativa della Società
Aldo Roncoroni è il nuovo Direttore commerciale in sostituzione di Luca Cavallo che termina il suo rapporto lavorativo alla fine del corrente mese. L’HCAP ringrazia Luca per la qualità del lavoro svolto nei suoi tre anni di attività, nei quali ha saputo farsi apprezzare professionalmente in particolare per la sua attività di vendita ed il conseguente incremento del fatturato, compresa la riorganizzazione del settore Hospitaliy con l’apertura della Platinum Lounge.
Dal 2 agosto Sacha Gobbi è invece il nuovo responsabile della comunicazione HCAP e pertanto punto di riferimento per i media e per la gestione del sito www.hcap.ch.