I concerti estivi di Moon and Stars prima e ora il Festival del Film portano a Locarno e nei dintorni un tutto esaurito, che il direttore dell’Ente turistico Lago Maggiore Fabio Bonetti commenta con soddisfazione.
Una forte richiesta di camere si registra per questo primo fine settimana della rassegna cinematografica, commenta Bonetti sul Corriere del Ticino : “Trovare un alloggio a Locarno, ad Ascona e anche nei dintorni non sarà cosa semplice. D’altronde quella di un forte afflusso turistico durante il primo week-end del Festival è un po’ una caratteristica di questa manifestazione.
Per la settimana prossima la pressione non è ancora altissima, si nota un certo calo delle richieste e in particolare per il fine settimana di chiusura della rassegna cinematografica non registriamo fino a questo momento riservazioni importanti di camere.
Un fattore che però non deve preoccupare più di quel tanto se si considera che oramai la prassi del turista è quella di prenotare solo all’ultimo minuto, per non dire all’ultimo secondo dopo aver attentamente valutato vari aspetti, fra cui primeggia generalmente la meteo..
… Quelli che seguiranno non saranno più degli eventi della portata di Moon and Stars o del Festival, tuttavia abbiamo ancora un programma piuttosto denso e interessante di appuntamenti che dovrebbero poter contribuire a rendere interessante la nostra regione.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116