Venerdì 10 agosto con inizio alle ore 21 si esibirà al Parco Ciani di Lugano il giovane ma già famoso mentalist ticinese Federico Soldati.

Prendiamo da Wikipedia una definizione di mentalismo.

Il mentalismo è una forma di illusionismo, nella quale i suoi praticanti, noti come mentalisti, attraverso tecniche quali, ad esempio, il cold reading o l’hot reading, danno l’illusione di potere leggere nella mente altrui e sembrano così dimostrare abilità mentali ed intuitive altamente sviluppate. Nelle loro esibizioni i mentalisti danno l’impressione di poter esercitare telepatia, chiaroveggenza, divinazione, precognizione, psicocinesi, medianità, controllo mentale, ipnosi, memoria prodigiosa e rapido calcolo mentale. Parafrasando lo statunitense Larry Becker, il mentalista utilizza i 5 sensi per creare l’illusione di possederne un sesto.

L’esibizione di Federico Soldati sarà arricchita da inserti di magia classica prodotti dal mago Sündermann: evasione da camicie di forza, routine con apparizione di ombrelli e altre illusioni, il tutto all’insegna del coinvolgimento del pubblico.

www.federicosoldati.com

In caso di pioggia l’esibizione avrà luogo al Teatro Foce.