Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dieci influenti personaggi olandesi (politici, scrittori, comici e sindacalisti) lanciano un grido d’allarme sulla forte crescita della disoccupazione giovanile in Europa.

In un momento in cui l’attenzione è concentrata sui piani di salvataggio delle banche e degli Stati dell’Unione europea, c’è una situazione altrettanto drammatica che va osservata e risolta.
Per questo i dieci esponenti olandesi hanno chiesto ai capi di Stato e di governo europei di organizzare un vertice per salvare il futuro dei giovani.

“Il prezzo che pagheremo per una generazione perduta supera di gran lunga i miliardi spesi per salvare le banche – scrive il quotidiano olandese De Volkskrant – In Europa 5,5 milioni di minori di 25 anni sono senza un lavoro, quasi il doppio rispetto al totale dei disoccupati oltre i 25 anni.
Queste cifre sono in aumento in tutti i paesi, compresi i Paesi Bassi, dove, nonostante il tasso di disoccupazione sia ancora relativamente basso, si registra un 25% di giovani disoccupati in più rispetto all’anno scorso.”