Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

comunicato stampa

Il comitato di SwissRespect ha deciso di sostenere il referendum sugli accordi «Rubik».

SwissRespect non s’impegna, in questa fase, a favore o contro il principio di tali accordi, ma il suo comitato ritiene che questo argomento d’importanza capitale debba essere reso noto al pubblico.
SwissRespect sostiene l’approccio delle associazioni e dei partiti politici, tanto di sinistra, quanto di destra, che si sono mobilitati per raccogliere le firme ed è dispiaciuta del fatto che i grandi partiti rifiutino di esporsi su un tema così cruciale per il futuro del nostroPaese!
I tre accordi con la Germania, l’Inghilterra e l’Austria, che sono stati trattati e conclusi dal Consiglio Federale, devono tassativamente essere oggetto di un vero dibattito pubblico.

Swissrespect constata che alcuni politici e alcune banche accettano di tradire dipendenti di banca, cittadini o clienti fedeli al nostro paese, dopo decine di anni.
La sicurezza del diritto del nostro Paese è minacciata. Un metodo semplice affinché il cittadino possa reagire è stampare e firmare i moduli di questo triplo referendum. Le persone avranno quindi la possibilità di decidere quale atteggiamento dovrà adottare il nostro Paese al riguardo e quale ordine giuridico stabilire per le generazioni future.
SwissRespect stima che questo atto sarà molto orientato alla trasparenza e al dibattito democratico, che, da alcuni anni, manca notevolmente nel nostro Paese.
La denuncia dei dipendenti agli Stati Uniti e dei nostri clienti a governi esteri sono atti gravi. La parola al popolo!